Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /srv/www/vhosts/icpo.ch/httpdocs/wp-includes/pomo/plural-forms.php on line 210

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /srv/www/vhosts/icpo.ch/httpdocs/wp-content/plugins/mailpoet/vendor/cerdic/css-tidy/class.csstidy.php on line 886
Klaudia Baca - ICPO - International Chamber Philharmonic Orchestra - Svizzera
Email sent!
There has been an error, please check the information you entered and try again.

Klaudia Baca

Contrabbasso

Si è laureata con lode presso la Scuola di Musica di Szymanowski. Attualmente studia al Conservatorio della Svizera Italiana di Lugano con il professor Enrico Fagone e alla Università di Musica Szymanowski di Katowice con il professor Jan Kotula e Boguslaw Furtok.
Come solista si è esibita molte volte accompagnata da un’orchestra come l’Orchestra Filarmonica di Katowice, Filarmonica a Zabrze, Filarmonica a Rzeszow, “Archetti” Chamber Orchestra.
È apparsa come solista in diversi festival musicali come il 51° Accademia de musiqu Tibor Varga a Sion, Festival Internazionale di Musica “George Enescu in memorian”, Festival di Musica da Camera Internazionale di Vien, 55 Weimar MasterClass, “quadri dipinti con i suoni” festival a Varsavia, “Autunno Musica” a Przemysl, “Festival di musica MasterClass a Pila, Festival Internazionale di Musica” giovani Talenti “a Katowice,” Violinarium Festival “, il 1 ° Internazionale Contrabbasso Symposium.

Si è esibita in molte sale da concerto come il Musikverein, Filarmonica di Berlino, Filarmonica di Varsavia, Laeishalle ad Amburgo, Baden-Baden Festspiell, Liederhalle a Stoccarda, Stockholm Philharmonic, Filarmonica di Parigi, Kongresshale a Lubecca e Auditorium Comunale di Filadelfia. È stata premiata in importanti concorsi internazionali e nazionali.

Collabora e ha collaborato con la Gstaad Symphony Orchestra al Menuhim Festival, Scharoun Ensemble Berliner Philharmoniker al festival di Musica da Camera di Lutoslawski, AUKSO Chamber Orchestra, Polish National Radio Symphony Orchestra, Orchestra della Nuova Musica, Academy of Baroque Orchestra, Orchestra Filarmonica di Opole, Orchestra da Camera a Elblag, Orchestra Giovanile Internazionale, Orchestra Sinfonica di Gstaad.

Ha registrato come solista la Sonata di D.Shostakovich in re minore per violoncello (prima esecuzione ). Dal 2013 ha collaborato con la violinista Donata Mzyk, esibendosi come duo di contrabbasso e violino eseguendo musica originale per questa formazione e trascrizioni. Klaudia ha suonato come solista anche con molti musicisti famosi come Robert Kabara (Eseguivano il Duo per violino e contrabbasso di K.Penderecki). Ha collaborato anche con altri importanti artisti come Krzysztof Penderecki, Massimiliano Caldi, Lary Livingston, Sol Gabette, Neeme Järvi.

Con Donata Mzyk (violino) forma il Duo Bottesini.