Orchestra

Forte della peculiarità che la contraddistingue, l’International Chamber Philharmonic Orchestra affronta un repertorio vasto ed eterogeneo, lontano dagli abituali programmi orchestrali.
In ogni concerto sarà possibile ascoltare produzioni sinfoniche, ma anche pezzi cameristici, spaziando nel repertorio storico e contemporaneo. Gli ensemble che compongono l’orchestra saranno messi in luce proponendo al pubblico il repertorio che negli anni hanno fatto loro, interpretandolo con passione e competenza.
La programmazione apre a suggestioni diverse, come l’interazione con altre arti, e pone particolare attenzione alla continua scoperta e valorizzazione di compositori del nostro tempo. L’organico dell’orchestra è di profilo internazionale e raccoglie un connubio di culture e tradizioni.

ICPO si rivolge dunque a un publico ampio, anche non abitualmente frequentatore delle sale da concerto, e si propone di coinvolgerlo divulgando musica classica di altissima qualità.

In linea con l’ideale del gruppo, l’organizzazione amministrativa ed economica dell’orchestra ha il dovere di essere chiara, equa e trasparente. Esiste una diretta proporzione tra i compensi degli amministratori, dei professori d’orchestra, del direttore e dei solisti, sancita dal Regolamento dell’Orchestra, che garantisce gerarchie trasversali e la crescita qualitativa del progetto nel suo complesso. Indipendentemente dai ricavati di un concerto, tutti i partecipanti del gruppo verranno compensati utilizzando sempre la stessa proporzione.