Eventi passati

Concerto Paysages Quartetto Epos – Chiesa Santa Maria Assunta, Locarno- 4 novembre 2018

Si è svolto il 4 novembre 2018, nella gremitissima chiesa Santa Maria Assunta di Locarno (chiesa Nuova), il terzo concerto di ICPO con i cameristi del Quartetto Epos composto da Livia Roccasalva e Deolinda Giovannettina ai violini, Teresa Robledo alla viole e Ulisse Roccasalva al violoncello. Gli artisti hanno proposto “paesaggi sonori come paesaggi dell’anima”, nelle composizioni di Giacomo Puccini, Ernest Bloch, Joaquin Turina Perez, Antonin Dvorak. Di seguito alcune immagine del riuscitissimo evento. Ringraziamo tutti per l’entusiasmo e la sentita partecipazione.

 

Arti all’unisono – Museo Vela, Ligornetto – 22 settembre 2018

L’evento che si è svolto a Ligornetto promosso dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro in favore della crescita artistica di giovani talenti, ha presentato la pièce teatrale di Anna Felder “L’accordatore”, il cui protagonista è il pianoforte. I brani, di Clara Schuman e di Barbara Rettagliati sono stati eseguiti dal gruppo cameristico LUMI (Livia Roccasalva al violino, Ulisse Roccasalva al violoncello e Marta Lunati al pianoforte) dell’International Chamber Philarmonic Orchestra of Switzerland.

Fotografie: Daniela Banfi.

 

Giornata della lettura ad alta voce – Spazio 1929, Lugano – 23 maggio 2018

Si è svolta il 23 maggio scorso la prima giornata svizzera della lettura ad alta voce dedicata alla proclamazione dell’importanza e della bellezza di questa attività che risulta essere benefica al fine di instaurare vicinanza e relazione e al contempo utile allo sviluppo cognitivo. Ad accompagnare l’evento il Duo Jig dell’International Chamber Philarmonic Orchestra of Switzerland con Barbara Krüger al violino e Claudio Giacomazzi al violoncello.