Email sent!
There has been an error, please check the information you entered and try again.

Christina Büttner

Violino

Per natura sono sempre in movimento. La vita per me significa creatività e un continuo contribuire alla bellezza della vita stessa. Il mio scopo è promuovere e creare un ambiente in cui la musica classica possa rompere gli schemi e i muri e raggiungere un pubblico più ampio e differente. È meraviglioso poter spalancare la percezione delle persone intorno a me e consentire loro di apprezzare la musica che amo.

All’età di 16 anni, Christina ha partecipato alla selezione di giovani talenti al Royal Conservatory in The Hague. Qui, ha seguito il programma AVO, che combina scuola superiore e studio del violino, sotto la guida del professor Hans Scheepers. Due anni dopo Christina fu presa al Bachelor presso il Conservatorio di Amsterdam, dove ha studiato con il Maestro Lex Koff de Gidts. Durante questi anni di studio, Christina ha avuto l’opportunità di approfondire la sua passione per il mondo della musica da camera e dell’orchestra. Ha lavorato a livello nazionale e internazionale con numerose orchestre e ensembles. L’ aver suonato in sale da concerto come il Concertgebouw, Amsterdam e il Tchaikovsky Concert Hall di Mosca, è stato un’insieme di esperienze incredibili e il poter lavorare sotto la guida di direttori come Jaap van Zweden, Reinbert de Leuw en Otto Tausk, bellissime opportunità di crescita.

Dopo aver terminato i suoi studi ad Amsterdam, Christina ha vinto un posto presso l’Orchestra Sinfonica Brasileira” (OSB). Qui, oltre ad aver suonato nell’orchestra, ha partecipato a progetti di comunità come “Afro Reggae”, ed è stata insegnante per bambini a Mangeira Favela a Rio de Janeiro.

Christina ha fatto ritorno in Europa, dove è stata accettata per il programma di Orchestra Academy della London Symphony Orchestra, annesso al Master di Orchestra Performance presso la “Guildhall School of Music and Drama”.