Email sent!
There has been an error, please check the information you entered and try again.

Teophilus Tan

Violoncello

Il violoncellista di Singapore, Theophilus, studia attualmente presso il Conservatorio della Svizzera Italiana come primo maestro di studio con Monika Leskovar. Si è laureato presso il Conservatorio Musicale di Yong Siew Toh con un diploma di laurea nel 2015, studiando con Ng Pei Sian, violoncellista principale della Singapore Symphony Orchestra.

Theophilus ha iniziato a imparare il violoncello all’età di 15 anni sotto la signora Herminia A Ilano e ha anche studiato con Jiang Li Xing, Lu Xin e Zhang Yi Hao.

Da allora ha partecipato a masterclass con professori e docenti come Frans Helmerson, Arto Noras, Martti Rousi, Niklas Schmidt, Bernhard Gmelin, Lluis Claret, Laurence Lesser, Reinhard Latzko, Franz Bartolomey, Natalie Clein, David Takeno, Espen Lilleslatten , Howard Penny, Imbal Meggido, Linc Smelser, Nicholas Tzavaras e Janis Laurs.

Theophilus ha eseguito con ensemble professionali come il reSound collettivo, l’orchestra del festival metropolitano. Ha anche tenuto concerti, interpretando rococò di recente nel Conservatorio di marzo, oltre a suonare il Concerto di violoncello di Haydn in D Major con l’Orchestra Sinfonica di Braddell Heights a Singapore. Ha anche suonato in ensemble di musica contemporanea e come musicista di camera, ha partecipato al coaching del Quartetto di Takacs, del Quartetto di Shanghai, del Fournier Trio e dei musicisti dell’Orchestre des Champs-Élysées.


“Credo che la musica riguardi le persone, non un uomo su un’isola. Quindi è un onore e una gioia per me suonare nell’orchestra ICPO. Essere un musicista è un percorso d’apprendimento lungo tutta la vita e ogni possibilità di esibirsi è preziosa, in quanto noi musicisti viviamo per quel momento magico del concerto.
La musica è il tempo e il tempo non si ferma mai. Proprio per questo voglio creare bei ricordi sul palcoscenico e non vedo l’ora di suonare ai concerti nell’orchestra ICPO!”