Dicono di noi

Dopo il nostro concerto inaugurale continuano ad arrivarci apprezzamenti ed attestati di stima. Ne siamo molto felici. Ecco cosa dicono di noi:

Ralf Weikert

 

 

 

Desidero riferire di una meravigliosa esperienza di concerto. Siamo stati ieri a Locarno e abbiamo ascoltato il concerto inaugurale della International Chamber Philarmonic Orchestra sotto la direzione di Fausto Corbo. Un programma meraviglioso, eseguito in modo eccellente che è stato festeggiato in modo instancabile dal pubblico. Per la nuova orchestra si prospetta un futuro brillante! (Ralf Weikert)

 

 

 

 


La vostra orchestra si differenza dalle migliori orchestre del mondo, che da anni ho modo di gustare al Lucerne Festival, da un’incredibile gioia nel suonare e dall’entusiasmo, che tutti voi avete messo in questo progetto. Continuate così, è stato un momento godurioso di alta classe musicale.


Un complesso composto da 50 artisti, il fondatore e artista direttore Fausto Corbo, ha presentato un programma da scaldare i cuori, con il cornista Fiorenzo Ritorto diciottenne dal talento d’eccezione (che ha eseguito Richard Strauss) e il duo composto da Donata Mzyk e Claudia Baca (Krystof Penderecki). Un’orchestra giovane che ha davvero grandi possibilità di diventare famosa.


Il concerto dei giovani musicisti sotto la direzione di Fausto Corbo è stato unico, impressionante e stupendo! La composizione del programma è stata perfetta e molto armonica. La mia amica ed io siamo state molto colpite e siamo ora grandi fan di questo nuova formazione orchestrale!